“Non riscontriamo affatto la presenza di ratti, infestazioni di insetti o proliferare di muffe nelle nostre postazioni, contrariamente a quanto sostenuto da alcune segnalazioni. Le sedi delle postazioni, sia mobili che fisse, sono in ordine e adeguate al servizio, e vengono ottimizzate ogni anno rispetto all’anno precedente”. Così Mario Balzanelli, direttore del 118 di Taranto, in risposta alla nota della FP Cgil che ha denunciato presunte criticità igienico-sanitarie nelle postazioni 118 della provincia.
Balzanelli precisa inoltre che “solo una postazione presenta qualche problema da noi segnalato. I ritardi nei lavori sono dovuti alle difficoltà di accesso dei tecnici Asl all’area, che richiede autorizzazioni specifiche non ancora ricevute, condizionando così il protrarsi dei lavori nonostante i nostri ripetuti solleciti”.
Il direttore del 118 chiarisce anche che “laddove sia stata segnalata la presenza di blatte, è stata immediatamente richiesta la deblattizzazione. Quanto ai materassi usurati, si specifica che non appartengono all’Asl e verranno rimossi, poiché le postazioni del SET118 richiedono poltrone comode per i periodi di intervallo tra gli interventi di soccorso”.
Infine, Balzanelli sottolinea che “la logistica delle postazioni del Dipartimento SET118 dell’Asl di Taranto è oggetto di attenzione continua e di verifiche puntuali per garantire appropriatezza e qualità”.
potrebbe interessarti anche
Ex Ilva, ritardi pagamenti indotto: la denuncia della Uilm Taranto
Taranto, Campagna presidente del Formedil Cpt
Taranto, cambio al vertice della Cassa Edile. Bozzetto nuovo presidente
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
A Taranto “Sentieri” : progetto per un turismo inclusivo
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima