Un uomo di 53 anni, pregiudicato e assuntore di sostanze stupefacenti, è stato arrestato dalla Polizia per aver minacciato un medico del pronto soccorso dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto ed essersi scagliato contro gli agenti della squadra volante intervenuti sul posto.
L’uomo è andato in escandescenze quando il medico, al termine della visita, lo ha dimesso: lamentandosi di essere stato visitato superficialmente e non essere stato curato a dovere, si è rifiutato di lasciare il pronto soccorso aggredendo verbalmente il personale sanitario e minacciando lo stesso medico con un pezzo di lattina a forma di coltello. Il 53enne ha anche minacciato di farsi del male qualora non fosse stato sottoposto a un check up completo.
Quando i poliziotti sono arrivati al pronto soccorso e hanno tentato di convincerlo a lasciare l’ospedale, si è diretto verso le porte scorrevoli danneggiandole a testate. Completamente fuori controllo, forse a causa di una crisi di astinenza da sostanze stupefacenti, si è scagliato contro i poliziotti colpendoli con calci e pugni.
A quel punto, è stato bloccato e arrestato per minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ed è stato rinchiuso nel carcere di Taranto.
potrebbe interessarti anche
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Taranto, lo sviluppo del territorio con “PIA e mini PIA”
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio