Taranto: Melucci chiude lo Iacovone, Brindisi-Catania verso rinvio

All’indomani del doppio incendio divampato all’interno dello stadio Erasmo Iacovone (domenica sera dopo il derby col Foggia e nella mattinata di martedì 5 settembre), Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto, ha chiuso temporaneamente, con decorrenza immediata, l’impianto del rione Salinella dopo “la giusta interdizione disposta con dal Comando Vigili del Fuoco di Taranto a tutela dell’incolumità pubblica e privata. Verrà garantita la prevista manutenzione del manto erboso per evitare d’anni ulteriori, oltre a quelli della struttura derivati dagli incendi”, si legge in una delibera diramata dal Comune di Taranto.

Pertanto, appare alquanto improbabile che la partita Brindisi-Catania, in programma alle 20.45 di domenica 10 settembre proprio allo Iacovone, si possa disputare regolarmente: si va quindi verso un rinvio del match a data da destinarsi.

Rispetto alla possibilità di utilizzare il “campo B” per gli allenamenti del Taranto, si attende riscontro da parte del comando provinciale dei Vigili del Fuoco alla specifica richiesta effettuata dalla direzione Lavori Pubblici del Comune di Taranto.

About Author