Continuano i servizi di controllo della Polizia lungo la Litoranea salentina, con particolare attenzione alle condizioni sanitarie degli esercizi commerciali della zona. Il personale del Commissariato di Manduria, con il supporto degli esperti del Dipartimento di Prevenzione della ASL Taranto, ha ispezionato un bar a San Pietro in Bevagna, rilevando numerose irregolarità.
Il controllo ha evidenziato gravi carenze strutturali e igienico-sanitarie, con la presenza di residui di cibo e materie prime mal conservate, alimenti privi di tracciabilità e scaduti, e persino prodotti con data di scadenza cancellata.
Inoltre, sono state riscontrate irregolarità in un’area adibita a sosta camper, gestita dallo stesso titolare del bar. Oltre alle nove piazzole autorizzate, il controllo ha rilevato altre 19 postazioni abusive. L’area era dotata di vari punti idrici, uno dei quali risultava privo di indicazioni sulla potabilità dell’acqua, prelevata da un pozzo non autorizzato.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono state sequestrate e distrutte numerose confezioni di cibo scaduto. L’immobile è stato sottoposto a sequestro preventivo e il titolare del bar è stato denunciato per commercio di sostanze alimentari nocive.
Sono ancora in corso accertamenti amministrativi per verificare le autorizzazioni strutturali e la documentazione necessaria per l’esercizio dell’attività.
potrebbe interessarti anche
Ex Ilva, ritardi pagamenti indotto: la denuncia della Uilm Taranto
Taranto, Campagna presidente del Formedil Cpt
Taranto, cambio al vertice della Cassa Edile. Bozzetto nuovo presidente
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
A Taranto “Sentieri” : progetto per un turismo inclusivo
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima