TARANTO – Una suggestiva anticipazione dei riti della settimana santa tarantina. Questa sera nel capoluogo ionico, in occasione della quinta e ultima domenica di quaresima, si è svolta nella centralissima piazza Carmine, la Solenne Via Crucis, animata dall’Arciconfraternita del Carmine e presieduta dal Padre spirituale Mons. Marco Gerardo.
C’è stata l’intronizzazione del Simulacro della Beata Vergine Addolorata, per poi proseguire con la Solenne Adorazione alla Croce, fatta dai Confratelli che hanno preso parte alle solenni Quarantore, in abito di Rito e a piedi scalzi, tutto si è concluso con la processione di rientro all’interno della Chiesa. Alla funzione hanno partecipato anche le Consorelle, il gruppo Scout TA5, l’Azione Cattolica e il Catechismo parrocchiale, il Gruppo M.A.S.C.I. TA4.
Il servizio liturgico del canto è stato affidato al coro Maria SS. Del Monte Carmelo, diretto dalla Prof.ssa Anna D’Andria e accompagnato dall’organista Prof. Pierluigi Lippolis; mentre il Complesso bandistico “G. Chimienti” città di Montemesola è stato magistralmente diretto dal Maestro Lorenzo De Felice.
potrebbe interessarti anche
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
Ex Ilva, ritardi pagamenti indotto: la denuncia della Uilm Taranto
Taranto, Campagna presidente del Formedil Cpt
Taranto, cambio al vertice della Cassa Edile. Bozzetto nuovo presidente
Gdf, presentato il Calendario Storico 2025
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese