TARANTO – Un punto guadagnato per il Taranto quello contro il Cerignola: la classifica dei rossoblù continua a muoversi e, nel corso del girone di ritorno, sono già nove quelli messi in cascina, in piena linea con l’obiettivo playoff. Il trittico di fuoco si è aperto con un pareggio grazie soprattutto a un superlativo Vannucchi, capaci di tenere a galla i suoi in una partita di sofferenza. Testa, adesso, al Giugliano, ospite del Taranto nel turno infrasettimanale di mercoledì, e poi al Crotone per la sfida in programma domenica sera allo Scida.
A piccoli passi, però, la mente di Capuano è concentrata soltanto sui campani, da affrontare senza Matera, appiedato per una giornata dal Giudice Sportivo. Quinto giallo stagionale per lui, il secondo da quando è a Taranto: Zonta, a questo punto, diventa il deputato principale a ricoprire il ruolo di partner di Calvano. Scalpita anche Fiorani, sempre reattivo ogni qualvolta viene chiamato in causa, mentre è di gran lunga più remota l’opzione Ladinetti che non ha ancora mai esordito con la sua nuova casacca.
Capuano utilizzerà queste poche ore anche per decidere il da farsi in attacco: la prestazione di Bifulco ha deluso e non è detto che, contro il Giugliano, non si possa rivedere Orlando dal primo minuto. Di certo, qualcosa dovrebbe cambiare nell’assetto offensivo.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi
Cerignola – Cavese, sfida dai precedenti in equilibrio
Picerno-Altamura 2-0: la sintesi del match
Potenza, De Giorgio: ‘Monopoli ostico, ma lo affrontiamo con entusiasmo’
Taranto, casting allenatore: sondati anche Castori e Lucarelli