TARANTO – Ad annunciarlo è il Sen Mario Turco (M5S): «Domenica il museo sarà aperto. Le nostre sollecitazioni hanno avuto effetto»
Dopo una vera e propria levata di scudi, da parte delle istituzioni locali e non solo, l’obiettivo di scongiurare la chiara domenicale del Museo Archeologico “MarTa” di Taranto è stato raggiunto.
Lo stesso Senatore Turco, solo ieri aveva sollecitato, attraverso un’interrogazione parlamentare urgente, il Ministero della Cultura a risolvere temporaneamente la questione della chiusura al pubblico del Museo di Taranto nei giorni festivi a partire da domenica prossima a causa della grave carenza di organico.
Ebbene gli effetti di questa sollecitazione si sono palesati. “Il MArTA domenica prossima sarà regolarmente aperto al pubblico e potrà permettere ai tanti visitatori e turisti di poter godere delle bellezze in esso custoditi. A maggior ragione in un week-end in cui Taranto sarà protagonista del campionato italiano di Acquathlon che vedrà giungere visitatori e turisti da ogni parte d’Italia”, lo dichiara in una nota il Senatore Mario Turco, vicepresidente del Movimento 5 Stelle, già Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel Governo Conte II».
potrebbe interessarti anche
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato dal Prof. Antonio Fornaro
Taranto, lo sviluppo del territorio con i “PIA e mini PIA”
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Campagna olearia, operazione dei cc baresi contro il lavoro sommerso
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità