Negli ultimi giorni, i finanzieri del comando provinciale di Taranto hanno condotto una serie di operazioni mirate al contrasto dei traffici illeciti su tutto il territorio provinciale, con particolare attenzione allo spaccio di sostanze stupefacenti. I controlli, eseguiti con il supporto delle unità cinofile del Gruppo Guardia di Finanza di Taranto, hanno riguardato porti, stazioni ferroviarie, strutture ricettive e i luoghi di ritrovo giovanili.
Grazie al fiuto infallibile dei cani antidroga “Basco” e “Bessy”, sono state scoperte sostanze stupefacenti nascoste in borse, indumenti personali e persino in doppi fondi ricavati nei portabagagli delle auto. Al termine delle operazioni, le Fiamme Gialle hanno sequestrato numerose dosi di hashish, marijuana, eroina, cocaina e ketamina, segnalando 13 persone all’Autorità prefettizia.
Queste attività rientrano in un più ampio piano di contrasto ai traffici illeciti, finalizzato a prevenire e reprimere il fenomeno del consumo di droga, particolarmente diffuso tra i giovani.
potrebbe interessarti anche
Taranto, lo sviluppo del territorio con i “PIA e mini PIA”
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medici