TARANTO – I controlli serrati svolti nelle ultime ore dalla Guardia di Finanza di Taranto e provincia hanno permesso di individuare e sequestrare, in cinque esercizi commerciali di Grottaglie, Manduria e Ginosa, circa 47.000 prodotti di vario genere, tra i quali articoli di bigiotteria e giocattoli, privi delle informazioni previste dal “Codice del Consumo”. I prodotti destinati al consumatore, commercializzati sul territorio nazionale, devono riportare le indicazioni relative alla denominazione legale o merceologica del prodotto, all’identità del produttore, all’eventuale presenza di sostanze in grado di causare potenziale danno al consumatore nonché ai materiali impiegati e ai metodi di lavorazione.
Al termine delle indagini delle Fiamme Gialle sono stati segnalati alla competente Autorità i titolari delle 5 rivendite interessate dai controlli.
I Finanzieri jonici sono ora impegnati a disarticolare la catena logistica, organizzativa e strutturale delle filiere, nonché al recupero a tassazione dei proventi derivanti da tali condotte illecite.
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medici
Scalera: “ASL Taranto chiede pagamenti per disdette di anni fa, Regione intervenga”