La Guardia di Finanza di Taranto ha condotto una serie di interventi sull’intero territorio provinciale per contrastare i traffici illeciti, concentrando l’attenzione sullo spaccio di sostanze stupefacenti. I controlli antidroga, con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza di Taranto, hanno coinvolto porti, stazioni ferroviarie, strutture ricettive e luoghi di ritrovo popolari tra i giovani durante diverse fasce orarie della giornata.
Durante queste operazioni, le Fiamme Gialle di Taranto hanno sequestrato oltre 24 chili di droga tra eroina, hashish, marijuana e cocaina segnalando 30 persone. Grazie al “fiuto” infallibile di “Basco”, un pastore tedesco di 4 anni, i Finanzieri hanno scoperto droga occultata in borse, abiti personali dei soggetti e all’interno delle auto guidate da loro.
Queste attività rientrano in un più vasto piano di contrasto ai traffici illeciti, focalizzato soprattutto sulla prevenzione e la repressione del consumo di sostanze stupefacenti, specialmente tra i giovani.
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medici
Scalera: “ASL Taranto chiede pagamenti per disdette di anni fa, Regione intervenga”