Fratelli d’Italia Taranto esprime la propria opposizione alla possibile elezione del consigliere Abbate come presidente del Consiglio Comunale. “Riteniamo Abbate inadatto a ricoprire tale ruolo, a causa dei suoi noti comportamenti e della sua recente storia politica. Temiamo che non possa garantire il buon funzionamento dell’Ufficio di Presidenza, né assicurare il corretto svolgimento dei lavori del Consiglio e la salvaguardia delle prerogative delle minoranze”, scrivono in una nota Giampaolo Vietri, Tiziana Toscano e Gianluca Mongelli di Fratelli d’Italia Taranto.
”È paradossale pensare che Abbate, spesso autore di comportamenti irrispettosi in aula, possa richiamare all’ordine i colleghi consiglieri. Inoltre, gli mancano qualità essenziali per una carica così prestigiosa, come moderazione, capacità di ascolto e relazioni equilibrate con tutti i consiglieri”, sottolineano.
“Sottolineiamo che l’elezione del presidente del Consiglio comunale non dovrebbe essere frutto di accordi politici volti esclusivamente a garantire la stabilità della consiliatura, come appare agli occhi della cittadinanza. Apprezziamo l’apertura verso altre candidature e auspichiamo che la maggioranza in Consiglio non converga su Abbate”, concludono Giampaolo Vietri, Tiziana Toscano e Gianluca Mongelli.
potrebbe interessarti anche
APEX Capital Global LLC acquisisce il controllo del Taranto FC
Aldo Patruno: “Ogni euro investito in un festival genera economie fino a 21 volte”
Carosino, via E. Montale: chi deve intervenire?
Taranto, specializzarsi sul turismo delle radici
Azzaro: «Sport ed eventi, il futuro che Taranto merita»
Montemesola, il Pullman Azzurro della Polizia di Stato tra gli studenti