“All’indomani delle dimissioni di Massimo Giove dalla presidenza del Taranto Calcio e alla luce delle recenti dichiarazioni del commissario straordinario dei Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, il Partito Liberale chiede con urgenza trasparenza e chiarezza per i tifosi tarantini”, scrive in una nota Mirko Maiorino, segretario cittadino del Partito Liberale Italiano Taranto.
“La situazione attuale del Taranto Calcio è estremamente preoccupante. Le dimissioni di Giove, dopo una gestione irresponsabile della squadra, hanno ulteriormente aggravato la crisi aumentando l’incertezza tra i tifosi. Con il campionato ormai alle porte, la squadra si trova senza presidente e senza stadio, gettando i tifosi nel caos. Il Partito Liberale esorta Giove a consegnare immediatamente il titolo sportivo al sindaco per consentire una rapida vendita della società. Nel frattempo, le dichiarazioni di Ferrarese hanno solo aumentato la confusione e l’incertezza”, continua Maiorino.
Il PLI sottolinea che “questa situazione è frutto dell’incompetenza dell’amministrazione comunale. Nei quattro anni precedenti al commissariamento, l’amministrazione Melucci ha solo illuso i cittadini con promesse vane. Se avesse lavorato con serietà ai Giochi del Mediterraneo, oggi non ci troveremmo in questa condizione”.
Il Partito Liberale chiede “un immediato intervento di tutte le parti coinvolte per fare luce sulla vicenda. I tifosi tarantini hanno il diritto di sapere cosa sta accadendo dietro le quinte del Taranto Calcio e quale sia il reale stato dei progetti legati ai Giochi del Mediterraneo. La trasparenza è un diritto dei cittadini e degli appassionati che, con il loro sostegno incondizionato, sono il cuore pulsante della città e della squadra”.
“È tempo di porre fine a questa gestione opaca e approssimativa. Il partito invita il commissario Ferrarese a fornire dettagli chiari e concreti sulle sue dichiarazioni e sull’impegno profuso. Allo stesso modo, esige che l’amministrazione comunale si assuma la responsabilità dei suoi fallimenti e agisca di conseguenza. I tifosi tarantini non possono più tollerare promesse disattese, mancanza di trasparenza e una gestione irresponsabile. È giunto il momento di fare chiarezza e di agire nell’interesse della comunità e dello sport tarantino”, conclude Mirko Maiorino, segretario cittadino del Partito Liberale Italiano Taranto.
potrebbe interessarti anche
A Taranto “Sentieri” : progetto per un turismo inclusivo
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione
Autonoleggio senza autorizzazioni: chiusa attività a Taranto
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Taranto, lo sviluppo del territorio con “PIA e mini PIA”