Negli ultimi tempi, i finanzieri del Gruppo Taranto hanno condotto una serie di verifiche fiscali nei confronti di vari proprietari di bed and breakfast. Le operazioni miravano a garantire la corretta dichiarazione dei redditi derivanti dalla locazione turistica degli immobili.
I soggetti sottoposti a ispezione sono stati identificati dalle Fiamme Gialle joniche in base alle informazioni raccolte nel controllo del territorio. Durante tali verifiche, i finanzieri hanno individuato una struttura ricettiva nel cuore di Taranto, attiva dal 2020, che offriva servizi di pernottamento e prima colazione sui principali portali di prenotazione online. È emerso che il proprietario dell’immobile ha omesso di dichiarare al fisco oltre 40.000 euro, con un’evasione dell’IVA di circa 10.000 euro.
L’evasione fiscale rappresenta un serio ostacolo allo sviluppo economico poiché distorce la concorrenza e l’allocazione delle risorse, mina la fiducia tra cittadini e Stato e danneggia l’equità, penalizzando le fasce sociali più vulnerabili.
potrebbe interessarti anche
Taranto, Campagna presidente del Formedil Cpt
Taranto, cambio al vertice della Cassa Edile. Bozzetto nuovo presidente
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
A Taranto “Sentieri” : progetto per un turismo inclusivo
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione