A bordo della loro utilitaria, pensavano di circolare inosservati e indisturbati per le vie del quartiere Tamburi di Taranto, ma non avevano fatto i conti con i Carabinieri che hanno subito nutrito sospetti sulla presenza in quella zona di una “normale” coppia proveniente da un altro quartiere della città.
Dopo averli pedinati e osservati, i militari hanno deciso di fermali e procedere a un controllo. L’intuito degli investigatori ha dato i frutti sperati: la coppia trasportava un ingente quantitativo di cocaina, riposto all’interno di uno zaino, senza neanche preoccuparsi troppo di nasconderlo. Così, la perquisizione è stata estesa anche alla loro abitazione, dove è stato trovato oltre mezzo chilo sempre di cocaina.
L’uomo, 33 anni, è stato arrestato e portato nel carcere di Taranto, mentre la donna è stata denunciata a piede libero. La cocaina, che alla criminalità avrebbe fatto guadagnare migliaia e migliaia di euro, è stata sequestrata e consegnata al laboratorio analisi sostanze stupefacenti del Comando Provinciale di Taranto.
potrebbe interessarti anche
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C