La Polizia è stata impegnata in servizi straordinari di controllo del territorio per contrastare l’immigrazione irregolare e monitorare le attività commerciali gestite da cittadini extracomunitari.
Le operazioni, condotte dall’Ufficio Immigrazione in collaborazione con la Squadra Amministrativa, la Squadra Mobile e il personale dell’Asl di Taranto-Dipartimento di Prevenzione e del Servizio Veterinario, hanno interessato diversi esercizi commerciali nel quartiere Borgo.
Durante i controlli, in un mini market sono state riscontrate gravi irregolarità igienico-sanitarie. La merce, priva di documentazione sulla tracciabilità e in cattivo stato di conservazione, ha portato il personale dell’Asl a sequestrare circa 162 kg di prodotti alimentari tra carne, pesce e ortofrutta, prevenendo così rischi per la salute pubblica.
Il titolare del mini market è stato sanzionato con multe amministrative per un totale di quasi 4mila euro e obbligato a ripristinare le condizioni del locale secondo le normative vigenti. Durante i controlli, sono stati identificati 12 cittadini extracomunitari, alcuni con precedenti di polizia ma legalmente presenti in Italia. Negli altri esercizi commerciali controllati non sono state riscontrate particolari criticità.
potrebbe interessarti anche
Talsano, bambini in festa per la Casa di Babbo Natale
Taranto, Q.re Paolo VI: il Natale è stare insieme con semplicità
Taranto, interruzioni sulle linee dei treni nel 2025
Massafra, il PD commissariato scrive ad Elly Schlein
Ex Ilva, ritardi pagamenti indotto: la denuncia della Uilm Taranto
Taranto, Campagna presidente del Formedil Cpt