Con il Borgo di Taranto preso d’assalto da cittadini e visitatori, in questi giorni di festività ricchi di eventi, la Polizia Locale ha intensificato la presenza nelle vie dello shopping, prestando particolare attenzione ai fenomeni di abusivismo commerciale.
L’assessore Cosimo Ciraci ha predisposto un servizio mirato, che sarà garantito per tutto il periodo festivo, dando seguito alle indicazioni del sindaco Rinaldo Melucci, la cui attenzione per la tutela della concorrenza leale e dei marchi è stata recentemente ribadita e confermata con un apposito protocollo d’intesa stilato con l’Agenzia delle dogane e dei monopoli.
«Nonostante l’organico ridotto – ha spiegato Ciraci – e le molteplici attività cui è chiamato il corpo, siamo riusciti a offrire questo servizio che tutela commercianti e consumatori, questi ultimi spesso attratti da facili risparmi che corrispondono a prodotti di scarsa qualità, quasi sempre contraffatti. Siamo certi che con l’innesto di nuove risorse umane saremo in grado di offrire maggiore capillarità, riuscendo a scardinare l’odioso fenomeno dell’abusivismo».
potrebbe interessarti anche
A Taranto “Sentieri” : progetto per un turismo inclusivo
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione
Autonoleggio senza autorizzazioni: chiusa attività a Taranto
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Taranto, lo sviluppo del territorio con “PIA e mini PIA”