TARANTO – Cerimonia di consegna degli attestati del corso di formazione per funzionari dei settori tecnici del comune di Taranto, nella Sala degli Specchi di Palazzo di Città.
Il percorso formativo, della durata di 12 ore ed articolato in tre giornate attraverso sei moduli didattici, ha coinvolto ed interessato i neo assunti (in tutto 30 dipendenti) del Comune nelle direzioni tecniche, Lavori Pubblici, diretta dall’ing. Simona Sasso che ha promosso lo svolgimento del corso e del settore Urbanistica (diretto dall’arch. Cosimo Netti) e si è svolto nella biblioteca comunale Acclavio.
Gli argomenti trattati hanno fatto focus su salute e sicurezza del lavoro negli appalti pubblici, con attenzione ai ruoli, alle funzioni e alle responsabilità dei protagonisti delle attività lavorative con l’occhio rivolto al momento ispettivo, di controllo e di vigilanza.
Il corso, allestito dall’associazione APSLC e da Polistudio MIA, ha visto il coordinamento scientifico dell’avv. Nunzio Leone, la docenza dell’avv. Roberta De Donno, dell’ing. Francesco Mingolla e dell’arch. Angelo Di Summa e il tutoraggio della dr.ssa Giada Leone.
Alla cerimonia hanno partecipato il Direttore Generale dott. Eugenio De Carlo e i Dirigenti comunali Netti, Pisano, Sasso, i partecipanti al corso e i docenti.
potrebbe interessarti anche
Campagna olearia, operazione dei cc baresi contro il lavoro sommerso
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C