Carlo Molfetta è il nuovo direttore generale del Comitato organizzatore locale dei Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026. Nato a Mesagne, 39 anni, è stato campione olimpico di taekwondo a Londra nel 2012. Prende il posto di Elio Sannicandro, il quale è stato sospeso per un anno dai pubblici uffici a causa di un’indagine su presunte tangenti legate ad appalti.
Carabiniere dal 2008, Carlo Molfetta ha anche guidato la nazionale italiana di taekwondo come capitano dal 2005 al 2015. Dopo aver terminato la carriera sportiva, ha intrapreso quella dirigenziale diventando team manager della Federazione italiana di taekwondo nel febbraio del 2012.
Questa nomina definisce il comitato organizzatore di Taranto 2026: Massimo Ferrarese, che ricopre anche il ruolo di commissario straordinario, è il presidente e sarà affiancato da Michele Pelillo, ex parlamentare. Gli altri componenti sono Giuseppe Manfredi, capo di Federvolley, Manfredi De Leo, capo gabinetto del ministero degli affari europei, Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, Francesco Paolo Romanelli, magistrato, ed Eliana Ventola, manager.
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medici
Scalera: “ASL Taranto chiede pagamenti per disdette di anni fa, Regione intervenga”
Taranto, giornata dell’albero al vivaio Leggiadrezze