(di Lorenzo Ruggieri) Sconfitta di Foggia: “Non volevamo concedere la profondità al Foggia e abbiamo disputato la partita che dovevamo. Ho visto solo parate da parte di Nobile, il quale ha anche compiuto un miracolo. A quattro minuti dal termine del primo tempo, l’arbitro si è inventato un rigore per i nostri avversari. Abbiamo sbagliato la ripresa, siamo stati arrendevoli e non dovrà capitare mai più. Ci è mancata la solita aggressività, l’umiltà e la cattiveria”.
Latina: “Il Latina è una squadra equilibrata, aggressiva, che lavora molto sulla profondità. Non sarà una partita facile, sarà una tappa importante, ma i conti si fanno alla fine sperando anche che qualche episodio giri a nostro favore. Serviranno calma e tranquillità, all’andata ci fu annullato un gol regolare al 95′ e domani scenderemo in campo per vincere, come sempre”.
Pochi gol: “Nelle ultime partite abbiamo fallito sotto tutti i punti di vista, non stiamo facendo bene e sono il primo responsabile. In questo momento produciamo poco e anche nei calci piazzati andiamo in confusione. Tuttavia, non dovremo lasciarci condizionare dalla frenesia e dalle tensione di fare gol a tutti i costi. Siamo in difficoltà, ma sono convinto che ne usciremo. Nelle ultime 11 gare abbiamo perso due volte, con Foggia e Catanzaro, per due rigori al limite della vergogna. Le critiche ci possono stare, ma devono essere costruttive. Avverto, invece, del pessimismo cosmico leopardiano: se dovessimo vincere con il Latina avremo più punti rispetto all’andata”.
Gioco: “Nelle mie squadre non vedrete mai il tiki-taka, chi vuole lo spettacolo può andare al circo. Per me conta solo il risultato. Nelle ultime gare siamo venuti meno nella realizzazione e nella fase di costruzione. Abbiamo qualche problema di assemblamento, sono arrivati tanti giocatori, ma solo Semprini, Sciacca e Nocciolini giocavano con continuità. Ringrazio la società, abbiamo operato anche in ottica futura. Ora dovremo centellinare i nuovi acquisti facendoli giocare. Conosco il mio lavoro e quello dei ragazzi, cerchiamo sempre di onorare la maglia ma dalle critiche sembra come se fossimo già retrocessi. L’obiettivo? Voglio fare più punti possibile e portare il Taranto in alto. Non abbiamo obiettivi, i conti si fanno alla fine”.
Formazione: “Tommasini si è allenato per la prima volta questa mattina e domani mancheranno altri giocatori importanti. Non cerco alibi, farò qualche variazione in base agli impegni ravvicinati, ma scenderà in campo una squadra equilibrata”.
potrebbe interessarti anche
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Serie D: il fattore “piccole” rallenta la Fidelis Andria
Coppa Italia Promozione: Capurso cinico, Soccer Trani eliminato
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia