TARANTO – Oltre nove ore di dibattito, il bilancio di previsione 2025 approvato, il documento di programmazione passato con all’interno la privatizzazione degli asili nido, ma anche la cancellazione della terza tappa tarantina della SAIL GP e a sorpresa una proposta di governo istituzionale avanzata dal consigliere Bitetti di CON con l’azzeramento di giunta e municipalizzate.
Non sono mancati i colpi di scena nell’ultima seduta dell’anno del consiglio comunale di Taranto: è stata l’ennesima giornata al calor bianco, con momenti di eccessi verbali assolutamente criticabili, ma i numeri della maggioranza hanno retto. Prima è stato bocciato il rinvio della discussione sul documento unico e bilancio, proposto a scrutinio segreto da Vietri di Fratelli d’Italia.
Poi oltre quattro ore di dibattito su documento unico di programmazione e asili nido alla presenza in aula delle operatrici con la privatizzazione approvata con 17 voti favorevoli e 15 contrari Patrizia mignolo consigliera di maggioranza solo in questo caso avvocato assieme all’opposizione.
E poi nella coda le due novità dell’ultim’ora: l’addio a Sail GP e la proposta Bitetti di un governo di salute pubblica. Forse una provocazione, forse no.
Di seguito l’intervista esclusiva al sindaco Melucci.
potrebbe interessarti anche
Taranto, no alla Sail GP. E Bitetti lancia una proposta
Taranto, 100 milioni in più per l’ex Ilva dal decreto Milleproroghe
Taranto, asili nido: Cisl, ‘Melucci non denigri educatrici e sindacato’
Perrini: “Coesione politica per il bene di Taranto e sua provincia”
Asili nido Taranto, D’Arcangelo (CGIL): ‘Sindaco ripari a questo tradimento’
Carosino, 150 kg di fuochi illegali: denunciato un uomo