“Oggi (lunedì 31 luglio, ndr) doveva svolgersi il consiglio comunale, ma non si è tenuto perché la maggioranza di Melucci non aveva i numeri in aula”. Comincia così una nota di Francesco Battista, consigliere comunale e segretario cittadino della Lega.
”È davvero triste constatare che in un momento così importante, con punti all’odg come l’assestamento del bilancio e il Dup, la maggioranza non sia stata compatta e presente. Noi consiglieri di opposizione, in coerenza con il mandato che gli elettori ci hanno assegnato, non abbiamo fatto da stampella come succedeva spesso nelle passate consigliature”, aggiunge Battista.
“Il sindaco ne prenda atto e faccia le dovute valutazioni. Valutazioni che, sono sicuro, porteranno Melucci a un’ulteriore pressione per l’ingresso in maggioranza dei Stellato boys. Appositamente non ho menzionato il partito perché tanto quello per alcuni politici è un optional, è solo un mezzo per farsi trasportare verso le elezioni successive in base alle convenienze politiche del momento”, prosegue il consigliere comunale della Lega.
”La maggioranza ha già dimostrato di essere divisa su tantissimi temi, ed eventuali nuovi ingressi non faranno altro che ampliare queste divisioni, specie di chi poco più di un anno fa sbandierava ai quattro venti l’inadeguatezza del sindaco, salvo poi essere folgorato sulla Via di Damasco. Tutto ciò non gioverà alla città, ma probabilmente solo a qualcuno per allungare la consigliatura o prepararsi per le prossime elezioni regionali”, sottolinea Battista.
“Chiediamo pertanto al sindaco, se davvero vuole bene a Taranto, di verificare se la maggioranza con la quale ha vinto le elezioni nel 2022 ha ancora i numeri, altrimenti ne prenda atto e rassegni le dimissioni senza ulteriore indugio. Così non si può proseguire e tantomeno con inciuci di palazzo. Non lo merita Taranto, non lo meritano i tarantini”, conclude Francesco Battista.
potrebbe interessarti anche
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Taranto, lo sviluppo del territorio con “PIA e mini PIA”
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C