La Polizia ha arrestato un 34enne pregiudicato di Taranto, accusato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, porto abusivo di armi clandestine, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, e lesioni personali.
L’operazione è stata condotta dai Falchi della Squadra Mobile, che da tempo sospettavano che l’uomo, già noto per precedenti legati a droga e armi, avesse ripreso l’attività di spaccio nella zona Tamburi. Gli agenti hanno deciso di intervenire, individuandolo sul posto. Alla vista della Polizia, il 34enne ha tentato una fuga rocambolesca tra la folla, cercando riparo tra i veicoli in sosta. Durante l’inseguimento, ha estratto una pistola, puntandola ripetutamente contro gli agenti, noncurante dei cittadini presenti.
Bloccato dopo una colluttazione in cui due poliziotti sono rimasti feriti, l’uomo è stato perquisito e trovato in possesso di una pistola semiautomatica carica, cocaina, hashish, un coltello e denaro contante. Estendendo la perquisizione alla sua abitazione, la Polizia ha rinvenuto ulteriori stupefacenti e munizioni.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Taranto.
potrebbe interessarti anche
Taranto, Cittadella della Carità: anche il Comune scende in campo
Roccaforzata, il dissesto si può evitare?
Monteiasi, l’ecologia spiegata ai bambini
Taranto, scuola Alfieri: lavori riassegnati
Avetrana, serie tv su Sarah Scazzi: il giudice rinvia decisione
Farmacia Giannuzzi nel caos