Per resistenza a pubblico ufficiale, la Polizia ha arrestato un commerciante di Taranto, il quale è stato anche denunciato per interruzione di pubblico servizio e soppressione, distruzione e occultamento di atti giudiziari.
La Squadra Volante è intervenuta in una pizzeria del quartiere Borgo perché un ufficiale giudiziario, accompagnato dal proprietario dell’immobile per notificare i primi atti esecutivi dello sfratto, era stato aggredito dal ristoratore, che gli aveca strappato dalle mani la cartellina con all’interno tutti gli atti.
Oltre a minacciare in maniera violenta il proprietario dell’immobile, il commerciante ha assunto un atteggiamento minaccioso e aggressivo anche nei confronti dei poliziotti, invitandoli a gran voce ad allontanarsi.
Dopo alcuni minuti, gli agenti sono riusciti a riportare la calma, ma complice la poca collaborazione del commerciante non sono riusciti a recuperare gli atti giudiziari sottratti in precedenza allo stesso ufficiale fiudiziario.
Dalla successiva visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nelle vicinanze della pizzeria, gli agenti hanno avuto modo di registrare i movimenti di un dipendente, il quale, approfittando della confusione, ha distrutto i documenti gettandoli in un grosso sacco di rifiuti, poi depositato poco lontano in un cassonetto.
Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il ristoratore è stato arrestato e denunciato.
potrebbe interessarti anche
Taranto, occuparono Consiglio Comunale: condannati. Immagini e interviste di quel giorno
Giochi Mediterraneo, a gennaio al via lavori 2º masterplan
Taranto, la processione dei Misteri tornerà in città vecchia
Grottaglie, Maiorano incontra i vertici Leonardo
Taranto, blitz antidroga in un bar: arrestati gestore e compagna
Taranto, procuratore Pontassuglia riceve la ‘Tazzina della Legalità’