Nell’ambito dei servizi di controllo intensificati dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto durante la settimana di Ferragosto, mirati a prevenire reati, soprattutto in città, i militari della Stazione di San Cataldo hanno arrestato un uomo di 35 anni, senza fissa dimora, con l’accusa di furto aggravato.
Il fatto è avvenuto la sera del 15 agosto 2024, nel quartiere Tamburi, dove i Carabinieri, durante una pattuglia di routine, hanno sorpreso il sospettato all’interno di un negozio chiuso per la festività dell’Assunta. L’uomo, secondo le ricostruzioni, avrebbe forzato la saracinesca per introdursi nel locale e stava presumibilmente sottraendo bevande alcoliche e generi alimentari.
Il 35enne aveva con sé una busta contenente i prodotti sottratti, che sono stati successivamente restituiti al proprietario del negozio. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto alcuni arnesi da scasso, che si ritiene siano stati utilizzati per forzare la serratura del locale, provocando danni stimati intorno ai 500 euro.
L’uomo, in attesa di un eventuale condanna definitiva e mantenendo la presunzione di innocenza, è stato trasferito presso la casa circondariale di Taranto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
potrebbe interessarti anche
Barletta, crolla un albero: sfiorata la tragedia
Brindisi, accoltellamento in centro: ferito giovane indiano
Martina Franca stringe la morsa contro i “furbetti” dei rifiuti: in 24 rischiano sanzioni
Regione, Di Gregorio (Pd): “Onoriamo Metallo approvando tutte le sue proposte di legge”
Scontro frontale sulla SS 172: due automobilisti in codice rosso
Massafra dice no all’inceneritore: oltre 500 firme raccolte in poche ore