“Foggia non è sola, c’è uno Stato che lotta incessantemente per liberarla dalle tenaglie della criminalità: l’omicidio di Franca, titolare di una tabaccheria, non resterà impunito e la giustizia, ne siamo certi, non tarderà ad arrivare. La Commissione parlamentare antimafia, come già annunciato, sarà a Foggia l’8 settembre per affrontare lo stato delle cose incontrando le principali istituzioni del territorio”. Lo dichiara in una nota Mauro D’Attis, vicepresidente della Commissione parlamentare antimafia e deputato di FI, dopo l’omicidio di Francesca Marasco, 72enne uccisa a coltellate all’interno della sua tabaccheria.
“Il potenziamento degli organici delle forze dell’ordine è un intervento ormai improcrastinabile per far fronte al fenomeno criminale in modo efficace, accrescendo la percezione di sicurezza dei cittadini, ma non basta – aggiunge D’Attis -: accanto a interventi di controllo e repressione, bisogna – continua il parlamentare – avviare un confronto su programmi di integrazione sociale e culturale”.
”Siamo profondamente vicini alla famiglia di Franca e alla comunità che oggi piangono per questa tragedia e attendiamo l’esito delle indagini per dare un volto e un nome al responsabile di un crimine così efferato. L’ennesimo, ma lo Stato saprà rispondere, questa è una certezza”, conclude Mauro D’Attis.
potrebbe interessarti anche
Salvini: “In Puglia la Lega cresce”, poi la stoccata a Emiliano
Tajani: ‘Sostituzione Fitto? Abbiamo ancora tempo per pensarci’
Tifosi di Brindisi e Lecce uniti per l’addio a Samuele Bruno (video)
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”
Pd Puglia, esplode il “caso Massafra”