Il Milan si aggiudica l’ottava Supercoppa Italiana superando l’Inter per 3-2 in una finale emozionante disputata a Riad. Dopo un primo tempo equilibrato, i nerazzurri sono passati in vantaggio nel recupero con Lautaro Martinez, bravo a sfruttare una disattenzione della difesa rossonera su una rimessa laterale.
In avvio di ripresa, l’Inter ha trovato il raddoppio con Taremi, ma il Milan di Sergio Conceiçao non ha mai smesso di lottare. La rimonta è iniziata al 52’ con una punizione magistrale di Theo Hernandez e si è completata all’80’ con un sinistro preciso di Pulisic.
A decidere la gara è stato Abraham, autore del gol vittoria in pieno recupero, regalando così ai rossoneri un trofeo che mancava dal 2016.
INTER-MILAN 2-3 LA SINTESI
RETI: 45’+1’ Martinez (I), 48’ Taremi (I), 52’ Hernandez (M), 80’ Pulisic (M), 90’+3’ Abraham (M).
INTER 352: Sommer; Bisseck, De Vrij (84’ Darmian), Bastoni; Dumfries, Barella (84’ Frattesi), Calhanoglu (79’ Asllani), Mkhitaryan (65’ Zielinski), Dimarco (65’ Carlos Augusto); Lautaro, Taremi. Panchina: Martinez, Calligaris, Alexiou, Palacios, Aidoo, Frattesi, Buchanan, Berenbruch, Arnautovic, Thuram, Correa. All. S. Inzaghi.
MILAN 433: Maignan; Emerson (87’ Calabria), Tomori, Thiaw, Hernandez; Musah (77’ Abraham), Fofana, Reijnders (77’ Loftus-Cheek); Pulisic, Morata, Jimenez (50’ Leao). Panchina: Sportiello, Pavlovic, Bartesaghi, Gabbia, Bennacer, Zeroli, Terracciano, Vos, Jovic, Traoré, Camarda. All. Conceicao.
Arbitro: Sozza.
Ammoniti: Mkhitaryan, Dumfries, Barella, Bastoni (I); Tomori (M).
potrebbe interessarti anche
Fabio Lucioni a Ora Lecce: “Indelebile il boato del Via del Mare. Il Lecce può salvarsi” (video)
Taranto, la Covisoc ha bloccato il mercato in entrata
Fc Matera, ripartire è la missione. E la Curva Sud lancia un appello
Taranto, torna alla carica Apex con una nuova offerta
Serie C/C: stop a 6 calciatori, multate Foggia e Taranto
Gravina, Tiozzo si scusa: “Non volevo toccare la comunità intera”