L’ennesima perla di Nicola Strambelli permette al Barletta di mandare al tappeto uno Spinazzola coriaceo, ma poco pericoloso nel corso dei novanta minuti. Al “Coppi” di Ruvo, gli uomini di mister De Candia, squalificato e sostituito dal preparatore dei portieri Daniele Cilli, passano di misura: 0-1 il finale.
Primo tempo quasi soporifero. Il primo squillo è del Barletta che al 3’ ci prova con Lattanzio, ben imbeccato da Strambelli: incornata fuorimisura. La risposta dello Spinazzola non si fa attendere e al 10’ è Ruibal, in area di rigore, a sporcare i guantoni di Staropoli con una conclusione da posizione defilata. I padroni di casa imbrigliano i biancorossi e ci riprovano con Leonetti al 22’: il nove ci mette potenza, ma non precisione. Palla fuori. Poco dopo la mezz’ora ancora Ruibal converge al centro e calcia senza trovare il bersaglio più grande. Squadre negli spogliatoi: regna la noia al “Coppi”.
In avvio di ripresa il Barletta sblocca la contesa: al 47’ torna a cantare il mancino di Nicola Strambelli, che aiutato dalla traversa pesca l’angolino vincente per lo 0-1. Lo Spinazzola accusa il colpo, ma al 58’ i biancazzurri bussano dalle parti di Staropoli: Leonetti a giro non inquadra la porta. Zinfollino ricorre ai cambi per sparigliare le carte in tavola, De Candia fa lo stesso con gli ingressi di Lobosco e Leone. I biancorossi si limitano a gestire il vantaggio senza correre nessun rischio fino alla bandiera a scacchi e in pieno recupero è Lattanzio a sfiorare il raddoppio. Finisce così: Il Barletta sbanca il “Coppi” di Ruvo e prosegue la sua marcia trionfale in vetta alla classifica del campionato di Eccellenza.
potrebbe interessarti anche
Taranto, Fiorani: “Vogliamo dare continuità ai risultati”
Calciomercato: Giornata di fuoco in Serie D
Serie B, giudice sportivo: un turno di stop per Benali
Matera sempre più scatenato: nel mirino Tazza, Zampa e Di Piazza
Il Nardò saluta Lukas Dod e Amil Gassama
Foggia, Orazio Pazienza firma fino al 2027