Grossa partecipazione (350 al via) per la “prima” della mountain bike 2023 in Puglia sotto il marchio del circuito Challenge XCP Puglia. Tutto merito degli sforzi organizzativi profusi dalla New Bike Andria che si è vista crescere l’interesse nei confronti di questa manifestazione giunta all’ottava edizione che celebra il maniero federiciano patrimonio mondiale dell’UNESCO e valorizzato attraverso un percorso di 48 chilometri e circa 900 metri di dislivello con un mix equilibrato di tecnica e velocità.
Paolo Colonna (Team Eracle) e Alessio Agostinelli (KTM Protek) hanno fatto corsa a sé prendendo il largo a pochi chilometri dal traguardo. Per la vittoria è stato un discorso a due con Colonna che ha preceduto di pochissimo allo sprint Agostinelli.
Alle loro spalle il podio è stato completato da Marco Larossa (Team Larossa) a sua volta cogliendo d’un soffio il terzo posto assoluto davanti a Roberto Semeraro (Team Eracle), quinta posizione per Luigi Dicosola (Team Larossa). Al femminile bella vittoria in solitudine di Anna Ciccone (Asd Locorotondo) davanti a Daniela D’Alessandro (Asd Bike Space), Angela Pisano (Ciclistica Collepassese), Lucia Marseglia (Grottaglie Bike) e Maria Concetta Ripa (Mtb Martano). Classifiche complete su Icron: https://www.icron.it/newgo/#/classifica/20222369
RUVO DI PUGLIA – Mountain bike che passione a Ruvo di Puglia. Ecco pronta per domenica 26 febbraio, senza lasciare nulla al caso, la Mediofondo All Bike Corgom, seconda gara del circuito Challenge XCP Puglia che nel 2022 ha fatto registrare un notevole successo di presenze alla sua prima edizione.
Il grosso dell’organizzazione è a carico del Team All Bike Ruvo di Puglia. Con il ritrovo alle 8:30, la partenza alle 9:30 e l’arrivo tutto all’interno della dimora Corte Girasoli, si dovrà ripetere due volte un anello grande di 24,3 chilometri, interamente sterrato con tratti tecnici tra il parco dell’alta Murgia e l’agro di Ruvo di Puglia, attraversando i vari boschi della zona. Si prevede una quota di atleti iscritti che potrebbe superare i 350: un’ottima premessa per l’avvio di questa gara che vuole consolidarsi negli anni a venire.
potrebbe interessarti anche
Coppa Davis, Italia in semifinale: Sinner guida la rimonta con l’Argentina
Futsal A2/M, Castellana: sfida cruciale contro il Soverato
Futsal B/M, Bernalda: Iannuziello: “Da risolvere difficoltà in trasferta”
Giocatore Tigri Rugby Bari aggredito a Colleferro, la società condanna
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia
Futsal: il Manfredonia trionfa in una serata magica, 5-4 al Cosenza