La Polizia ha notificato il daspo, emesso da Massimo Gambino, questore di Taranto, a un tarantino di 44 anni. L’episodio, documentato in un video diventato virale, è avvenuto nei vicoli della Città Vecchia, davanti alla sede dell’università. Il 44enne avrebbe affrontato alcuni studenti di una scolaresca della provincia barese, chiedendo loro con insistenza di riporre le sciarpe del Bari Calcio negli zaini, minacciando di prendergliele.
Di fronte alla reazione impaurita degli studenti, l’uomo ha strappato la sciarpa dalle mani di uno dei ragazzi, restituendola solo dopo l’intervento della guida turistica e dei docenti che accompagnavano il gruppo.
Considerato il clima di sconcerto creato tra i giovani studenti e il comportamento particolarmente violento dell’uomo, il Questore di Taranto ha deciso di emettere il DASPO per un periodo di due anni. Il destinatario del provvedimento non potrà accedere alle aree di parcheggio di autovetture, pullman ed altri mezzi di trasporto entro 500 metri dal perimetro esterno dell’impianto sportivo.
Ecco cosa era accaduto
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medici
Scalera: “ASL Taranto chiede pagamenti per disdette di anni fa, Regione intervenga”