MASSAFRA – Una triste vicenda legata a maltrattamenti in famiglia è venuta a galla a Statte, nel tarantino, dove i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 49 anni,
Tutto è nato da una chiamata di aiuto al 112, fatta da uno dei figli, per segnalare le violenze del padre, nei confronti della moglie e della sorella minorenne.
Il 49enne, secondo quanto dichiarato dalla donna, avrebbe assunto un atteggiamento violento nei suoi riguardi, aggravato dallo stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze alcoliche.
Nell’ultimo episodio, le minacce e le percosse sarebbero state rivolte anche nei confronti della figlia minorenne, tanto da richiedere l’intervento dei Carabinieri, che arrivati sul posto, hanno trovato in strada l’uomo mentre cercava di allontanarsi dall’abitazione.
A seguito delle cure mediche prestate alle vittime presso il presidio sanitario e al termine degli accertamenti, i Carabinieri hanno attivato le procedure previste dal “Codice Rosso” in materia di violenza di genere e considerati anche i precedenti specifici dell’uomo, hanno proceduto al suo arresto in flagranza di reato, conducendolo presso la casa circondariale di Taranto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
potrebbe interessarti anche
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione
Autonoleggio senza autorizzazioni: chiusa attività a Taranto
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro