BARLETTA – Un altro passo importante per lo stadio Cosimo Puttilli di Barletta. La struttura sportiva di via Vittorio Veneto, chiusa da maggio 2015, potrebbe vedere a breve la consegna definitiva di Sport & Salute, ex Coni, che rappresenta l’ente competente in materia di ristrutturazione e manutenzione dell’impianto.
Il passaggio decisivo sarà quello del collaudo, che potrebbe effettuarsi nel corso di questa settimana. L’obiettivo, da cronoprogramma, sarebbe quello di consegnare la struttura entro sabato 2 aprile, passando così la palla al Comune di Barletta e alla Prefettura della BAT. A quel punto, gli step fondamentali sarebbero tre: redigere il piano di sicurezza per le manifestazioni sportive, ottenere l’autorizzazione burocratica dalla commissione di pubblico spettacolo e infine, pratica più delicata, assegnare i costi di gestione della struttura ad una delle associazioni sportive che utilizzeranno l’impianto.
Tra le società interessate c’è il Barletta Calcio, mentre resta da valutare la posizione delle squadre di atletica leggera che avrebbero interesse ad utilizzare la pista. Le prime due gare indette dal Comune di Barletta sono andate deserte per un mancato accordo sulle cifre della gestione, la consegna del Puttilli da parte di Sport & Salute potrebbe accelerare le operazioni. Difficile, in ogni caso, un’apertura dello stadio già durante la stagione sportiva in corso.
potrebbe interessarti anche
Basket A2/M, sconfitta pesante per il Nardò a Livorno
Valtur Brindisi, Giornata della Solidarietà con AVIS e Soavegel al PalaPentassuglia
Pallamano A/M Bronze, Serra Fasano crolla nel finale: Chieti dilaga e torna in vetta
Basket B/M, Ruvo travolge la Virtus Roma e blinda il secondo posto
Volley C/M, Dinamo Molfetta ko a Trani: l’Adriatica vince in tre set
Basket C/M, Clean Up Molfetta ritrova il successo e blinda il quarto posto