LECCE – Lunedì 27 marzo avranno inizio i lavori di rinforzo strutturale della Tribuna Est Superiore dello stadio Via Del Mare, finalizzati a restituire la capienza totale al settore interessato che, dopo il completamento dei lavori, passerebbe dagli attuali 943 a 3775 posti. A comunicarlo l’U.S. Lecce in una nota.
I lavori, dopo attenta valutazione sia dei preventivi pervenuti che della specificità delle opere, sono stati affidati alla Ditta Almat srl, impresa con esperienza qualificata nella realizzazione di interventi,
con utilizzo di fibre di carbonio, su numerosi edifici.
Il costo dei lavori, che complessivamente ammontano a quasi 1.000.000,00 di Euro, saranno totalmente a carico dell’U.S. Lecce e si sommano agli oltre 5.000.000,00 di Euro già investiti dal club sullo stadio dal 2019. L’auspicio è che gli ulteriori lavori di adeguamento di cui necessita l’impianto possano invece rientrare nel piano di intervento dei Giochi del Mediterraneo.
Allo stato infatti l’unica agevolazione alla quale il club ha avuto accesso è quella prevista dalla Regione Puglia (c.d. Titolo II), anche a seguito dei chiarimenti e delle verifiche intercorse con l’Assessore Alessandro Delli Noci.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino è stato la prima scelta, serve gente motivata”
Castellana C5, sfida cruciale contro il Soverato Futsal dopo successo sul Canosa
Bernalda Futsal, verso l’Alta Futsal. Iannuziello: “Dobbiamo risolvere le difficoltà in trasferta”
Fasano, Agovino si presenta: “Sono un passionale, devo riaccendere la fiamma della squadra”
Nardò Basket: Assemblea dei soci, obiettivo salvezza in Serie A2