Lecce – Anche quest’anno i Carabinieri Forestali saranno in prima linea nell’organizzazione della “Befana della Biodiversità”, una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà. Più di 100 Carabinieri saranno presenti nei reparti pediatrici di 44 strutture ospedaliere in tutta Italia oltre alle case famiglia, portando con loro un simbolo di natura e speranza rivolto ai bambini ricoverati e al personale sanitario impegnato nelle corsie durante l’Epifania e nei giorni successivi il 6 gennaio, visitando oltre 1200 bambini.
Saranno consegnati gadgets come quaderni, matite, cappellini, colori, zainetti in tela o carte da gioco per alleviare il dolore dei piccoli degenti e verranno condivise immagini e sensazioni riguardanti la conoscenza della biodiversità, per consentire un “contatto” virtuale con la natura. L’obiettivo è trasmettere ai bambini la conoscenza e l’amore per la Natura, raccontando il mondo straordinario delle 150 Riserve Naturali dello Stato e Foreste Demaniali gestite dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità: habitat eccezionali dove sopravvivono specie animali e vegetali di rara bellezza.
A Lecce i Carabinieri Forestali del Nucleo Tutela Biodiversità di San Cataldo si recheranno il 07/01/2025 alle ore 15.30 presso “La Nostra Famiglia” di Lecce, struttura che svolge attività di riabilitazione extraospedaliera a favore di soggetti in età evolutiva affetti da disabilità fisiche, psichiche e sensoriali.
A
potrebbe interessarti anche
Abusi su una 16enne, indagato dipendente di una comunità educativa
“Donate”, l’appello di Fidas
Erbacce al Coni. La replica di Lupiae Servizi
La polemica sulle aperture dei negozi
Santa Cesarea Terme: da ecomostro a Casa dí comunità
Tricase, il tributo dei cittadini in memoria di Vittorio Aymone