TRANI- Avrebbero nascosto 26 grammi di cocaina nella propria abitazione, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento: per questo due fratelli di Trani ultracinquantenni sono stati arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
È accaduto nella serata di domenica 17 luglio quando i carabinieri della compagnia di Trani, impegnati in un servizio straordinario di contrasto alla criminalità e allo spaccio di sostanze stupefacenti hanno arrestato i due fratelli già noti alle forze dell’ordine per gli stessi reati.
Nel corso di mirati controlli antidroga previsti durante il servizio, gli operanti hanno individuato e perquisito i due soggetti, noti per i precedenti in materia di stupefacenti e, in occasione della perquisizione della loro abitazione, sono stati rinvenuti all’interno di un arredo comune 26 grammi di cocaina, un bilancino elettronico per piccole pesature e materiale vario, utilizzato chiaramente per il confezionamento della sostanza stupefacente, probabilmente destinata ad essere distribuita a vari pusher locali per lo spaccio al minuto nella piazza di Trani.
Accompagnati in caserma, i due fratelli sono stati dichiarati in stato di arresto e tradotti, al termine delle formalità di rito, su disposizione del pm di turno della Procura della Repubblica di Trani, presso la locale casa circondariale.
L’arresto di entrambe i fratelli è stato convalidato dal gip del Tribunale di Trani, che ha disposto conseguentemente la misura cautelare della custodia in carcere per uno degli indagati.
potrebbe interessarti anche
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni