MOLFETTA – Un parcheggio di 96 biciclette per integrare la mobilità tra le due ruote e la stazione ferroviaria. È già attiva la velostazione di Molfetta, che permetterà di cambiare progressivamente il volto di piazza Aldo Moro passando dal connubio tra bici e treno. Il servizio è gestito dalla Mobilità e Trasporti Molfetta, con il supporto di Ferrovie dello Stato e Rete Ferroviaria Italiana.
Non soltanto un’occasione di sostenibilità dei trasporti, ma anche un sistema attraverso cui migliorare l’estetica di piazza Aldo Moro e di tutta Molfetta. Sul muro che affianca la velostazione è comparso un murales in cui si intrecciano natura, territorio e salvaguardia dell’ambiente, un messaggio in linea con la necessità di affidarsi a mezzi di trasporto diversi dalle auto.
Al via quindi la fase sperimentale della velostazione, con l’accesso al servizio gratuito dal lunedì al sabato dalle 7 alle 10 e dalle 14 alle 19, mentre la domenica sarà disponibile dalle 9 alle 13. L’obiettivo è quello di renderlo fruibile 24 ore su 24 attraverso QR Code.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Bari: Ernest Verner, al parco Rossani 15 nuovi alberi con targhe ricordo
“Decaro eleggibile”, respinto ricorso di commerciante barese
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”