Domenico Palumbo su Radical SR4

Slalom di Monte Sant’Angelo torna a settembre sui suggestivi tornanti

Sempre più atteso da sportivi e appassionati, lo Slalom di Monte Sant’Angelo ritornerà il 7 e l’8 settembre sui suggestivi tornanti della celebre salita dauna per la sua quarta edizione. La squadra Gargano Racing Team, in collaborazione con il Motor Racing Team, ha ufficialmente annunciato l’apertura delle iscrizioni.

L’evento, che quest’anno conferma la validità come tappa del Trofeo Centro e della Coppa di 4^ zona ACI SPORT, includerà anche una prova di regolarità turistica slalom. La competizione, che si svolgerà in Puglia, richiamerà specialisti della disciplina e vetture altamente performanti, dai prototipi alle auto da rally, dalle monoposto ai kart cross. Saranno inoltre presenti auto che dovranno mantenere una velocità media costante di 36 km/h.

“Il tempo è volato e siamo già alla quarta edizione – ha dichiarato Giovanni Di Bari, presidente della Gargano Racing Team –. Abbiamo fatto molta strada, spinti dalla grande passione per il motorsport condivisa da un gruppo di amici sportivi, tra cui i vice presidenti Pietro Azzarone e Giuseppe Troiano e Daniele Decembrino. Il nostro sogno, reso possibile grazie all’esperienza della scuderia Tecno Motor Racing Team, è diventato realtà nel 2021, riportando nuova vita sportiva al celebre tracciato della salita Macchia – Monte Sant’Angelo. Ora, vedere così tante persone assistere alla gara ci dà ancora più energia per proseguire questa avventura. Aspettiamo tutti con grande entusiasmo”.

Alla competizione, vinta lo scorso anno da Domenico Palumbo su Radical SR4, potranno partecipare vetture di diverse categorie, tra cui prototipi, E2, E1 Italia, Speciale Slalom, bicilindriche, VST (velocità su terra), auto da rally (gr. A ed N), auto stradali (Racing Start e Racing Start Plus), e HST (auto storiche).

La gara, patrocinata da Regione Puglia, Comune di Monte Sant’Angelo, Automobile Club Foggia, CONI Puglia e Parco Nazionale del Gargano, si svolgerà su un tratto della provinciale 55 di Foggia, lungo 3600 metri con un manto stradale rinnovato e 13 birillate di rallentamento. La direzione sarà affidata al romano di origini foggiane Claudio D’Apote. Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 22 del 4 settembre e potranno essere effettuate tramite l’area dedicata sul sito della Federazione.

Per ulteriori dettagli, il programma completo e l’Albo di Gara, è possibile visitare il sito ufficiale www.garganoracingteam.it.

About Author