Alex Sirri, Simone Bolognese, Ciro Cipolletta. Il calciomercato in Serie D aprirà ufficialmente solo tra 17 giorni, ma la Virtus Francavilla aveva voglia di rinforzarsi e non ha voluto attendere. Il primo ha già firmato, ed appena due giorni dopo l’ufficialità era già in campo da titolare, per ovviare all’assenza dello squalificato Allegrini. Per gli altri due manca invece solo l’annuncio.
Bolognese arriva dalla Gelbison, compagine tra le fila della quale ha giocato tutte le gare di questo campionato, eccezion fatta per quella di domenica scorsa, visto l’imminente trasferimento. Dopo il campionato vinto lo scorso anno da protagonista con addosso la casacca dell’Altamura, il mediano salentino torna in Puglia per sposare una nuova causa, dopo Nardò, Bitonto, Andria e (appunto) Altamura. Tra le fila di Fidelis e Team, è stato allenato proprio da Ciro Ginestra, ed a Francavilla prenderà in rosa il posto del lungodegente Bonavolontà, suo compagno di squadra proprio in forza ai federiciani. 4 gol in 33 presenze lo scorso anno in Alta Murgia, per un profilo che può sia giocare come vertice basso di centrocampo, in cabina di regia, o anche affiancare un secondo play in una mediana a due. In altre parole, il profilo che serviva.
In difesa, dopo il rinforzo di Alex Sirri, sta per aggiungersi al pacchetto arretrato un altro profilo di primissima scelta. È il caso di Ciro Cipolletta, centrale classe ’96 che vanta quasi 250 presenze in Serie D, raccolte in sei gironi differenti. A riportarlo in Puglia, dopo le parentesi con Andria e Foggia, nel gennaio del 2023 fu proprio Montervino. 13 presenze ed un gol con quel Casarano, prima di passare al Matera, squadra tre le fila della quale ha giocato fino a domenica scorsa. Tre rinforzi per la Virtus, che comporteranno per ora una sola uscita, ossia quella di De Nova.
Adesso il mercato entra ulteriormente nel vivo: Montervino è a caccia di un attaccante, e potrebbe tornare di moda il nome di Sarao.
potrebbe interessarti anche
Italia ai quarti di Nations League con un turno di anticipo
Basket A2/M, Valtur Brindisi ko a Milano: stop alla striscia vincente
Eccellenza, Bitonto: ingaggiato Trofo per rinforzare il centrocampo
Eccellenza, altri due rinforzi per il Molfetta
Giugliano – Potenza, trasferta vietata ai tifosi rossoblù
Virtus Francavilla: ufficiale, Ciro Cipolletta rinforza la difesa