GIOVINAZZO- Tre donne e due uomini. È questa la nuova Giunta del Comune di Giovinazzo nominata dal sindaco Michele Sollecito tra riconferme e new entry. Si tratta di Gaetano Depalo, Cristina Piscitelli, Alfonso Arbore, Natalie Marzella e Vincenza Serrone.
Ecco nello specifico le deleghe:
- Sindaco Michele Sollecito: Politiche Sociali e Politiche Territoriali;
- Assessore Gaetano Depalo: deleghe: Lavori Pubblici, Patrimonio e Manutenzioni. Depalo sarà anche vicesindaco. Gaetano Depalo, laurea in Giurisprudenza, svolge attività di collaborazione sia in ambito penale che civile in diversi studi legali. Già assessore dal 2015 al 2017 e dal 2017 al 2022 nelle precedenti giunte.
- Assessore Cristina Piscitelli: deleghe: Cultura, Turismo, Marketing Territoriale, Promozione del Centro Storico e Pubblica Istruzione. Cristina Piscitelli, classe 1980, laurea in Scienze internazionali e diplomatiche all’Orientale di Napoli, è dal 2010 responsabile progetti di Apulia Film Commission, ente regionale di promozione della cultura cinematografica. Dal 2019 assessore alla Cultura e turismo di Giovinazzo, città dove è nata e ha scelto di vivere ed impegnarsi dopo 10 anni trascorsi anche all’estero per motivi di studio e di lavoro.
- Assessore Alfonso Arbore, deleghe: Attività produttive, Suap, Polizia Locale, Ambiente, Igiene Urbana, Toponomastica e Mobilità sostenibile. Alfonso Arbore, impegnato nel sociale e nello sport da anni. Operatore sociale progetto Sai/Sprar, amministratore della Fratres donatori sangue. Per la terza volta consecutiva eletto consigliere comunale, già presidente del consiglio comunale nella consiliatura 2017-2022, alla prima esperienza in giunta.
- Assessore Natalie Marzella, deleghe: Digitalizzazione, Politiche Giovanili, Contenzioso, Protezione Civile e Partecipate Comunali. Natalie Marzella, laurea in Scienze del servizio sociale all’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, abilitata e regolarmente iscritta all’albo della Regione Puglia. Svolge la sua attività lavorativa per il Servizio di Porta Unica di Accesso e Segretariato Sociale.
- Assessore Vincenza Serrone, deleghe: Bilancio, Personale, Sport, Pari Opportunità e Volontariato. Vincenza Serrone, sposata con Giuseppe, madre di Gianmarco e Maria Rachele, da qualche anno impegnata nella politica locale.
- Il sindaco Michele Sollecito ha anche attribuito l’incarico di Istruttoria, studio e ricerca – secondo quanto previsto dallo Statuto comunale – all’adozione e sull’approvazione del Piano urbanistico generale (Pug) al consigliere comunale Annamaria Sollecito. Annamaria Sollecito, laureata in Architettura U.E. all’Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Abilitata alla professione di architetto, esercita la professione in proprio.
La maggioranza esprimerà e sosterrà la candidatura di Francesco Cervone alla carica di presidente del consiglio comunale.
“Con la nomina della giunta possiamo operare a pieno regime e possiamo prepararci al primo Consiglio comunale per varare il nuovo corso amministrativo – dice il sindaco Sollecito-. La squadra scelta rispecchia la rappresentatività delle liste della nostra coalizione nel giusto equilibrio tra assessori già esperti e prime nomine. A tutti gli assessori, al neovicesindaco Gaetano Depalo e a tutti i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione i miei migliori auguri per un proficuo lavoro al servizio della città”.
potrebbe interessarti anche
AIL e Stelle di Natale: solidarietà e speranza in 4800 piazze italiane
Colite Ulcerosa: Sud al centro con l’incontro nazionale al ‘De Bellis’
“Napoli – New York”, Salvatores porta al cinema il genio di Fellini
Gli scienziati dell’Uniba per difendere Galileo
Bari, una performance nel parco contro la Violenza sulle donne
Giornata violenza contro le donne, Cc: +75 per cento di interventi nel Barese