ANDRIA – Maggiori controlli e presidi delle forze dell’ordine intensificati al Bonomo di Andria. La decisione che interesserà dai prossimi giorni l’ospedale del comune federiciano è arrivata durante l’ultima riunione in Prefettura del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Un provvedimento che è arrivato per tutelare il personale medico e sanitario del nosocomio, recentemente vittima di aggressioni da parte di pazienti e familiari degli stessi degenti. L’incontro si è svolto alla presenza delle istituzioni del territorio, della direttrice generale dell’ASL della BAT Tiziana Dimatteo e del questore della BAT Roberto Pellicone.
Nonostante i dati registrati nella sesta provincia pugliese siano nella norma, l’affluenza intensa rispetto agli spazi del Bonomo ha portato alla scelta dell’ente provinciale, che oltre ai maggiori controlli istituirà anche un presidio fisso della Polizia di Stato all’interno dell’ospedale. Un primo passo di collaborazione tra le forze dell’ordine e la Direzione ASL della BAT.
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Colpisce il collega con uno schiaffo: «Mi scuso»
San Raffaele, la Fondazione replica alla Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Neonatologia: la dura replica del medico ad Emiliano