BRINDISI- Arriverà anche a Brindisi la pistola taser, l’arma a impulsi elettrici, che sarà data in dotazione agli agenti della Polizia di Stato: ad annunciarlo il Siap, sindacato italiano appartenenti Polizia.
L’utilizzazione a partire dal prossimo 14 marzo dell’arma da parte degli operatori della Polizia di Stato e, non solo, parte in diciotto città italiane tra cui Brindisi. “Questo costituisce un importante passo in avanti per la riduzione dei rischi per l’incolumità del personale impegnato in attività di servizio impegnato nelle attività di prevenzione e repressione dei reati, nel controllo del territorio” dice il Siap.
“Finalmente dopo quasi 4 anni era infatti fine marzo 2018 che Brindisi, fu indicata fra le sei questure italiane coinvolte nella sperimentazione della pistola a impulsi elettrici Taser, dispositivo che tramite l’emissione di scariche elettriche paralizza i movimenti della persona colpita, provocando la contrazione dei muscoli. Auspichiamo che adesso la prossima tappa sia la distribuzione delle body cam, le videocamere quale strumento essenziale per l’individuazione dei violenti nelle manifestazioni di ordine pubblico e non solo. Con il Taser avremo poliziotti più sicuri” conclude il Siap.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
I Carabinieri di Brindisi celebrano la Virgo Fidelis. Acquaro: ‘Saremo sempre tra la gente’