A soli quattro mesi dalla loro nomina, Alfonso Guerra, direttore di Copagri Puglia, e Antonello Bruno, designato da Confagricoltura Puglia, hanno rassegnato le proprie dimissioni irrevocabili da sub commissari del Consorzio Unico di Bonifica Centro-Sud Puglia.
La decisione è stata comunicata in una lettera indirizzata al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, all’assessore regionale all’agricoltura Donato Pentassuglia e al commissario del Consorzio, Francesco Ferraro.
Guerra e Bruno hanno spiegato che, nonostante l’iniziale entusiasmo e la volontà di rispondere alle necessità dei produttori agricoli pugliesi, duramente colpiti dalla siccità e dalle difficoltà economiche del Consorzio, non hanno ricevuto le indicazioni necessarie per svolgere efficacemente il loro incarico.
”Abbiamo più volte sollecitato il commissario affinché indicasse le modalità operative, ma le nostre richieste sono rimaste inascoltate”, si legge nella missiva. Il silenzio delle istituzioni, secondo i due dimissionari, rappresenta la mancanza di volontà di coinvolgere attivamente figure esterne nell’amministrazione del Consorzio.
potrebbe interessarti anche
Maltempo al Sud: temporali e venti forti sui settori ionici
La Foc’ra di Grottaglie in diretta su Antenna Sud
Elezioni ANM: Magistratura Indipendente al primo posto con 2.065 voti
Call Center: Stellato chiede intervento del Governo per tutelare lavoratori
Maiorano: “Non permetteremo vessazioni alle forze dell’ordine”
Boom per agroalimentare pugliese: vendite in crescita del +7,3%