(di Roberto Chito) E adesso caccia al titolo di campione d’Italia di Serie D. Come play off e play out, anche la Poule Scudetto avrà il suo via nel prossimo weekend. A scendere in campo, saranno Cavese-Team Altamura, alle ore 16:00.
Il regolamento, resta pressochè lo stesso. Riposerà nella seconda giornata la squadra che avrà vinto la prima partita o, in caso di pareggio quella che avrà disputato la prima sfida in trasferta. Alla Poule scudetto partecipano le nove vincitrici dei nove Gironi, suddivise in tre Gruppi da tre. Nel Gruppo A ci sono Caldiero, Union Clodiense e Alcione Milano. In quello B, Pianese, Campobasso e Carpi. E ovviamente, nel raggruppamento C spazio a Cavese, Team Altamura e Trapani.
La Lnd, ha reso note anche le date della competizione. Dopo domenica 12 maggio, si scenderà in campo anche mercoledì 15 e domenica 19 per chiudere la fase a gironi. Si qualificano le prime tre di ciascun gruppo, più la migliore seconda dei tre gironi. Le semifinali, poi, si disputeranno con andata e ritorno il 26 maggio e il 2 giugno. La finale, invece, è prevista la settimana successiva.
POULE SCUDETTO
1a giornata – domenica 12 maggio
Girone A: Caldiero-Union Clodiense
Girone B: Pianese-Campobasso
Girone C: Cavese-Team Altamura
potrebbe interessarti anche
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Volley C/F, la Dinamo Cab Molfetta a caccia del riscatto
Volley, B1/F, Bisceglie, attacco alla vetta
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi