La domenica di Serie D, valevole per la seconda giornata di campionato, si dividerà in quattro step. Scenderanno in campo alle ore 15 otto squadre divise in quattro incontri, molti dei quali a impronta pugliese. Impegni campani per Casarano e Martina, con i rossazzurri che saranno ospiti di un’altra neopromossa, ossia l’Acerrana, e gli itrani che dovranno invece vedersela con l’Ischia che all’esordio ha battuto il Brindisi.
In Basilicata verrà invece riproposto il derby appulo-lucano fra le due francavilla del girone H, con la Virtus che proverà a replicare quanto di buono già fatto due settimane fa, in Coppa, proprio al Fittipaldi. Sempre alle 15, si terrà l’unico derby campano di giornata, ossia quello che vedrà protagonisti Costa d’Amalfi e Nocerina.
In programma per le 15.30 una sola gara, ossia Gravina-Palmese, con i padroni di casa a caccia di continuità. Un poker di incontri è invece fissato per le 16: Ugento-Angri, Nardò-Matera e Fidelis-Brindisi. Il derby tutto pugliese che si disputerà ad Andria verrà trasmesso in diretta ed in chiaro su Antenna Sud Extra, ma gli impegni delle due salentine non saranno meno importanti.
L’Ugento cercherà i primi punti della propria nuova esperienza in D dopo aver ben figurato a Nocera. Il Nardò invece cerchà il secondo successo di fila contro i lucani. Completa il quadro della seconda giornata di campionato, la gara che inizierà per ultima, ossia il derby Manfredonia-Fasano, con fischio d’inizio fissato per le 16.30
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato