Casalnuovo di Napoli è stata teatro di una straordinaria impresa del Martina, che ha liquidato l’Ischia con un netto 3-0, riscattando così la sconfitta della prima giornata contro Gravina.
I biancazzurri hanno dominato il match, tenendo il pallino del gioco e creando numerose occasioni da gol. L’Ischia, dal canto suo, ha provato a reagire. Il primo tempo è stato un assalto continuo alla porta avversaria. Mastrovito, Silvestro e La Monica hanno sfiorato più volte il vantaggio, colpendo due volte la traversa. Sembrava solo questione di tempo prima che il gol arrivasse.
Nella ripresa, il Martina ha concretizzato il proprio dominio. Al 23′, Silvestro ha sbloccato il risultato con un gol di pregevole fattura, insaccando la palla sotto l’incrocio dei pali. Il raddoppio è arrivato al 33′, con Mastrovito che ha sfruttato un’incertezza della difesa avversaria. La rete del definitivo 3-0 è stata messa a segno da La Monica nei minuti di recupero, con un preciso diagonale che ha chiuso i conti.
Silvestro, autore di una doppietta, è stato il grande protagonista della partita. Il suo dinamismo e la sua tecnica sopraffina hanno messo in seria difficoltà la difesa dell’Ischia. Anche Mastrovito e La Monica hanno offerto prestazioni di alto livello, contribuendo in maniera decisiva alla vittoria della squadra.
ISCHIA-MARTINA 0-3
MARCATORI: 24’st Silvestro, 33’st Mastrovito, 45+2’st La Monica
Martina (4-2-3-1): Figliola; Tuccitto, De Angelis, Llanos, Carucci; Piarulli, Zenelaj (39’st Cafagna); Russo (28’st Resouf), Mastrovito, Silvestro; La Monica. A disp. Lotito, Lupo, Perrini, Maffei, Marinelli, Mancini, Ievolella. All. Pizzulli
Ischia (4-3-3): Zandri; Florio, Pastore, Mattera Giu., Mattera Gio., Giacomarro, Patalano (29’st Gadaleta), Quirino (14’st D’Anna); Trofa (14’st Talamo), Battista (21’st Padulano), Favetta. A disp. Iannaccone, Montanino, Chiariello, Tuninetti, Maiorano. All. Corino (Squal. Buonocore)
ARBITRO: Andrea Principe di Tivoli
ASSISTENTI DI LINEA: Marco Bosco di Roma 2 e Matteo Panella di Ciampino
AMMONITI: Russo, Resouf (M), Giacomarro, Favetta (I)
RECUPERO: 1’, 4’
potrebbe interessarti anche
Fidelis Andria, Scaringella: “Acerrana squadra pericolosa”
Bari, Longo: “Maiello e Falletti in campo? Vediamo. Cittadella tosto”
Foggia, le probabili scelte di Zauri per la sfida alla Turris
Virtus Francavilla, Ginestra: “Ad Angri tante insidie, ma siamo pronti”
Eccellenza, tutto pronto per la 16^ giornata
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano