Un super Martina schianta l’Angri e trova il quarto successo consecutivo in campionato: la squadra di mister Pizzulli, spinta dal pubblico del Tursi, cala il poker ai campani vincendo per 4-1 e si porta a ridosso della zona playoff, distante ora un solo punto. Un monologo biancazzurro, con un successo ampiamente meritato.
La cronaca è ricca di episodi: gli itriani sfiorano il vantaggio per due volte già nei primi dieci minuti. Al 6’ un colpo di testa di Llanos finisce sopra la traversa, poi La Monica anticipa il difensore ma non riesce nella deviazione vincente. Al 14’ Petricciuolo impensierisce i biancazzurri con un tiro dal limite che sfiora l’incrocio dei pali. Nel momento decisivo sale in cattedra Silvestro, che serve potenziali assist prima per Mastrovito al 20’, poi per Resouf tre minuti dopo. Nella prima occasione, Viscovo dice no; nella seconda, il martinese trova solo l’esterno della rete. Il gol è nell’aria: il Martina ci va vicinissimo con un pallonetto di La Monica al 31’ e con un colpo di testa di Llanos al 36’, che chiama Viscovo a un intervento prodigioso. Al 43’ Resouf fa metà campo, pennella un cross per Silvestro che batte Viscovo per l’1-0.
Nella ripresa, il Martina chiude virtualmente la gara: al 20’ Zenelaj firma il raddoppio con un tiro-cross, e due minuti dopo Piarulli segna il 3-0 su tap-in. Tandara accorcia al 37’ dopo un errore martinese, ma La Monica chiude i conti con un rigore al 41’. Il palo di Emmanouil nel finale è l’ultimo sussulto prima del triplice fischio.
12° GIORNATA – SERIE D GIRONE H
Stadio “G. D. Tursi”
17 Novembre 2024 | 15:30
MARTINA (4-2-3-1): Figliola; Tuccitto (86’ Ievolella), De Angelis, Llanos, Lupo; Piarulli (75’ Cafagna), Zenelaj; Resouf (75’ Russo), Mastrovito, Silvestro (86’ Perrini); La Monica (90’ Chogolzadeh). (A disp.: Martinkus; Marinelli; Carucci; Dieng). All.: Pizzulli.
ANGRI (4-3-3): Viscovo; Rondinella, Puca, De Caro, Kljajc (46’ Feito); Emmanuil, Vogiatzis, Spunticcia (46’ Severino); Lombardo (60’ Rosolino) (90+2’ Minopoli), Tandara, Petricciuolo (71’ Gaeta). (A disp.: Borrelli; Sepe; Izzo; Marasco). All.: Scorsini.
DIRETTORE DI GARA: Leonardo Cipolloni – Sez. Foligno;
1° ASSISTENTE: Giovanni Fiordi – Sez. Gubbio; 2° ASSISTENTE: Leonardo D’Andrea – Sez. Viterbo.
AMMONITI: 24’ Kljajic (A); 45’ Spunticcia (A); 70’ Rosolino (A); 84’ De Caro (A);
RETI: 43’ Silvestro (M); 64’ Zenelaj (M); 66’ Piarulli (M); 82’ Tandara (A); 85’ La Monica (M)
potrebbe interessarti anche
Serie D, la sintesi della sfida tra Brindisi e Matera
Barletta-Bitonto 2-0, le voci del dopogara
Taranto, Matera: “Perso perché ci siamo abbassati troppo”
Team Altamura, il ritorno al D’Angelo per la gara contro l’Avellino?
Cavese, Maiuri: “Tre punti importantissimi, bene i subentrati”
2-0 al Bitonto, Barletta campione d’inverno