Il Brindisi espugna Messina e porta a casa tre punti preziosi grazie alla rete di Ganz nella ripresa che concede il ritorno alla vittoria per la formazione biancazzurro. Nuovo modulo per mister Danucci che schiera un inedito 3-5-2 con Vona sulla mediana e Albertazzi in porta al suo esordio in campionato le principali novità e con il rientro in campo di Cappelletti dopo l’infortunio. Primo tempo con poche emozioni con un Brindisi però accorto in fase difensiva e alcune mischie che però non hanno impegnato i rispettivi portieri. I biancazzurri di mister Danucci recriminano per un contatto dubbio in area di rigore con Fall giudicato regolare dal direttore di gara tra le proteste del calciatore brindisino. Un Brindisi che si conferma in crescendo anche in ripresa con una importante occasione per Bunino che di testa manda la sfera di poco alta sulla traversa dopo solo venti secondi secondi dall’avvio del secondo tempo. Ancora il numero nove biancazzurro pericoloso poco dopo che dal limite dell’area piccola calcia alto sulla traversa. Il Messina ci prova con Plescia ma Albertazzi è attendo a una difficile deviazione ma è il Brindisi a sbloccare il risultato con il neo entrato Ganz che servito da Bunino deve solo deviare la sfera in rete sotto misura. Nel finale di gara il Brindisi resta in dieci per l’espulsione di De Angelis e resiste agli attacchi del Messina che in pieno recupero subiscono l’espulsione di Plescia per doppia ammonizione. Dopo sette minuti di recupero il Brindisi festeggia il ritorno alla vittoria.
MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Salvo (34’ s.t. Polito, 44’ s.t. Firenze), Manetta, Ferrara, Ortisi; Franco (34’ s.t. Giunta), Frisenna (34’ s.t. Scafetta), Cavallo (17’ s.t. Luciani); Emmanusso, Ragusa; Plescia. Allenatore: Giacomo Modica. A disposizione: De Matteis, Pacciardi, Darini, Polito, Tropea, Luciani, Buffa, Scafetta, Giunta, Zunno, Di Bella, Firenze.
BRINDISI (3-5-2): Albertazzi; Bizzotto, Cappelletti, Vona (30’ s.t. Ceesay); Valenti, Albertini, Petrucci, Monti, Golfo (26’ s.t. De Angelis); Fall (26’ s.t. Ganz), Bunino (40’ s.t. Moretti). Allenatore: Ciro Danucci. A disposizione: Auro, Saio, Gorzelewski, Ceesay, Lombardi, Mazia, Bellucci, Moretti, De Angelis, De Feo, Nicolao, Costa, Ganz.
Arbitro: Djurdjevic di Trieste.
Marcatori: 27’ s.t. Ganz
potrebbe interessarti anche
Matera, Torrisi: “Ci stiamo ristrutturando, questo è il maggiore gap”
Brindisi, Ragno: “Ugento squadra organizzata ma non possiamo sbagliare”
Serie C/C, 16a Giornata: risultati, classifica e highlights
Gravina, Tiozzo: “Sono fiducioso per domani, non guardiamo la classifica”
Ufficiale: Matera, un centrocampista d’esperienza per i biancoazzurri
Fidelis Andria, Scaringella: “Acerrana squadra pericolosa”