Foto di Massimo Todaro

Serie C, la presentazione della 17a giornata di campionato

Il 17esimo turno di campionato in Serie C inizierà non prima di sabato pomeriggio, con ben quattro incontri in programma per le ore 15.00. Riflettori puntati su Benevento-Cerignola, big match in cui si sfideranno le prime due della classe. L’Audace sogna di accorciare proprio sulle streghe, che fino ad ora non hanno però mai perso al Vigorito: sette vittorie ed un pareggio in otto gare interne disputate in campionato. Nel frattempo il Foggia cerca continuità, ma il test Crotone sarà particolarmente complicato

La terza pugliese in campo alle 15.00 è l’Altamura, che per l’ultima volta giocherà a Bari prima di tornare al D’Angelo. L’ultimo ospite del San Nicola sarà il Trapani. Intanto in Lazio, il Picerno, finalmente tornato in striscia positiva, cercherà punti utili per restare sulla scia delle protagoniste ai piani alti della graduatoria. La zona playoff è cortissima e i capovolgimenti di fronte sono dunque dietro l’angolo. Il Catania scenderà in campo alle 17.30 contro la Cavese proprio per provare a scalare la griglia delle prime dieci, ma soprattutto per provare a rialzarsi dopo un periodo non troppo positivo.

La domenica sportiva di Lega Pro inizierà alle 15.00 con Casertana-Potenza: i lucani, reduci da dall’eliminazione in Coppa Italia Serie C, proveranno a rimettersi in carreggiata anche dopo il ko con il Monopoli. Alle 17.30 scenderanno in campo le ultime quattro classificate. A Biella si sfideranno Juventus Next Gen e Taranto: uno scontro diretto da non sbagliare per i rossoblù, con i bianconeri che non vincono da ben tre mesi.

In contemporanea a Torre del Greco saranno di scena Turris e Messina. Lunedì sera in Basilicata si terrà un derby tutto campano, con protagonisti Sorrento e Giugliano. Al Veneziani invece sono previsti fuochi d’artificio: il Monopoli terzo ospita l’Avellino quarto. Una 17esima giornata di campionato al termine della quale la classifica potrà letteralmente stravolgersi.

About Author