TARANTO – In uno Iacovone gremito in ogni ordine di posto Taranto e Bari non si fanno male. Finisce 0-0 il derby della trentasettesima giornata del girone C di Serie C dove i protagonisti principali sono stati i 10mila presenti. Laterza ritrova Marsili rispetto alla squadra che ha pareggiato a Messina e schiera per la prima volta Antonino tra i pali. Fiducia al convalescente Falcone dal primo minuto. Nel Bari torna Galano dietro le due punte. Nel ruolo di mezzala sinistra c’è Mallamo. In porta Polverino preferito a Frattali.
Al minuto 13 prima occasione per il Bari: incursione di Ricci che trova spazio per la conclusione: Antonino si tuffa e devia il rasoterra in angolo. Ancora Bari al minuto 18: sempre Ricci prova a seminare il panico sulla sinistra: traversone per Maita che impatta male e calcia a lato. Al minuto 27 Saraniti viene beccato in posizione favorevole ma è provvidenziale l’intervento di Ricci che devia il pallone quanto basta per non far correre rischi al suo portiere. Ancora Taranto al minuto 39: Mastromonaco mette in mezzo un pallone da sinistra ma sul lato opposto non c’è nessuno a trovare la deviazione in porta.
Nel secondo tempo le due squadre abbassano i ritmi: per vedere un’occasione bisogna aspettare il minuto 31 quando Botta chiude bene un triangolo con Antenucci e Paponi e calcia a lato. 3 minuti più tardi è il Taranto a provarci dalla distanza con Marsili, ma anche lui non inquadra la porta. C’è tempo solo per l’espulsione di Pacilli al 5’ di recupero. Le due squadre vanno negli spogliatoi con un punto a testa. Per il Taranto chiusura sul campo del Picerno, il Bari si godrà la festa domenica prossima quando al San Nicola arriverà il Palermo.
potrebbe interessarti anche
Monopoli, Colombo: “Col Potenza per rimanere al tavolo delle grandi”
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Serie D: il fattore “piccole” rallenta la Fidelis Andria