Periodo di ritiri per i sette club pugliesi e lucani inseriti nel prossimo Girone C di Serie C. A lavoro il Taranto ter di Eziolino Capuano, pioggia di annunci negli ultimi giorni: a raggiungere il ritiro di Viggiano due protagonisti della passata stagione, il difensore Miceli e l’attaccante Fabbro, non il solo in quel ruolo visti gli innesti di Bocic dal Catania e Simone dal Monopoli, in rossoblù anche il centrocampista Cerretelli dalla Carrarese.
Fuochi d’artificio in casa Foggia, nelle ultime ore la squadra di Brambilla ha raggiunto il ritiro di San Giovanni in Fiore aggregando diversi calciatori: torna in rossonero il terzino Silvestro, in prestito dall’Inter il giovane attaccante Sarr, tra i più stimati prodotti del vivaio nerazzurro. Il ds Roma ricompone la coppia d’esterni avuta a Messina, a titolo definitivo l’arrivo di Emmausso, Zunno in prestito dalla Cremonese.
Da San Giovanni in Fiore a San Giovanni Rotondo, sede del ritiro del Cerignola: in settimana mister Raffaele ha ufficialmente salutato D’Andrea direzione Catania. Ore calde per la cessione di Malcore che non ha preso parte alla spedizione garganica ed è vicino al Casarano, Cuppone e Gagliano pronti a rimpolpare il reparto avanzato.
Preseason a Moccone per il Monopoli, in campo per accumulare minuti in vista dei primi test contro una rappresentativa locale ed il Lecce Primavera. Per la porta in arrivo Garofani dalla Juventus Next Gen, l’ex Francavilla Vazquez e Tommasini restano i nomi più caldi per l’attacco.
Prima settimana di scuola anche per l’Altamura, impegnato ad Alfedena. Diversi gli innesti alla corte di mister Di Donato: Gigliotti porta esperienza in difesa, Viola difenderà i pali, a centrocampo arriva Bumbu, confermato il 2004 Mayr.
Tante new entry a Remollino, sede del ritiro del Potenza: annunci alla spicciolata per i rossoblù: ufficiali i centrocampisti Ghisolfi, Ferro e Felippe, il terzino Rillo, l’esterno offensivo under Vilardi e D’Auria, attaccante protagonista alla Turris nelle ultime stagioni.
Non scherza neanche il Picerno di Tomei, ritrovatosi in città ad inizio settimana. In Basilicata arriva l’ex Andria Cecere, uno dei centrocampisti under più chiacchierati. Scovato dalla seconda divisione slovena il difensore classe 2000 Mamadou Seck.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato