Nella giornata di lunedì 8 aprile, quattro calciatori del Crotone sono stati aggrediti mentre erano in spiaggia da un gruppo di circa 20 persone armate di spranghe e bastoni. Secondo le prime ricostruzioni, uno dei quattro calciatori avrebbe riportato una frattura allo zigomo durante l’aggressione. È probabile che quest’atto di violenza sia collegato al periodo difficile che la squadra rossoblù sta attraversando, culminato con la sconfitta casalinga con il Brindisi, retrocesso in Serie C nonostante la vittoria.
La nota del club. Il Presidente Gianni Vrenna, il direttore generale Raffaele Vrenna e tutto il Football Club Crotone, appreso dell’episodio inaccettabile di cui sono state vittime alcuni tesserati nella giornata di ieri, intendono esprimere la piena solidarietà per i ragazzi coinvolti e condannare fermamente qualsiasi manifestazione e forma di violenza.
“Il periodo difficile che la squadra sta vivendo – afferma il presidente – di cui siamo i primi ad essere rammaricati, non può mai essere una giustificazione per gesti del genere. La violenza non è mai la soluzione, nello sport come nella vita, e questo è un concetto che dobbiamo ribadire senza indugi, impegnandoci anzi a diffonderlo.”
potrebbe interessarti anche
Potenza, De Giorgio: ‘Monopoli ostico, ma lo affrontiamo con entusiasmo’
Taranto, casting allenatore: sondati anche Castori e Lucarelli
Troppo Picerno per un Team Altamura con troppe assenze
Serie C/C, 16a Giornata: risultati, classifica e highlights
Tifosi di Brindisi e Lecce uniti per l’addio a Samuele Bruno (video)
Bari, si ferma Vicari: con il Cittadella non ci sarà